ATTENZIONE ALLA PERSONA
Attraverso una valutazione multidimensionale vengono progettati, aggiornati e verificati Piani assistenziali e terapeutico-riabilitativi individualizzati, volti a raggiungere specifici obiettivi nell’ottica della conservazione, ripristino e sviluppo delle capacità funzionali residue dell’anziano.
APERTURA AL TERRITORIO
La Fondazione De Lozzo-Da Dalto onlus ricerca in modo continuativo l’apertura al territorio potenziando l’integrazione con le altre Istituzioni e con la comunità, con l’obiettivo di realizzare progetti di miglioramento della vita del singolo e della collettività. A questo fine è particolarmente rivolto lo sviluppo del Parco Naturalistico e la costante collaborazione con il vicino Centro Infanzia per la realizzazione del Progetto Intergenerazionalità.
MANTENIMENTO MIGLIORAMENTO E POTENZIAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE
L’Organizzazione s’impegna a mantenere efficiente la struttura, gli strumenti e le attrezzature in modo adeguato all’innovazione tecnologica, al fine di garantire la migliore capacità di risposta alle necessità degli ospiti. Tutti gli spazi sono progettati per essere il più possibile vicini ad un ambiente di tipo familiare, circondati dal verde, in un contesto collinare di straordinarietà tranquillità e bellezza.
MIGLIORAMENTO CONTINUO QUALITA' DEL SERVIZIO
L’Organizzazione s’impegna giorno dopo giorno, con continuità, a migliorare costantemente i propri processi incoraggiando ogni persona ad apportare ogni giorno piccoli cambiamenti il cui effetto complessivo diventa un processo di selezione e miglioramento dell'intera Organizzazione.
VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE
L’Organizzazione s’impegna quotidianamente a sviluppare nelle risorse umane il senso di appartenenza, a fidelizzare il proprio cliente interno, a favorire la conciliazione vita-lavoro. E' costantemente impegnata nella formazione periodica in tutte le aree, a mantenere un buon clima interno e a sostenere la motivazione.