GLI ALLOGGI -
La residenza dispone di 25 camere doppie, 4 camere doppie con balcone, 3 camere triple e 3 camere singole.
Le camere sono dotate di bagno privato attrezzato per le persone disabili, sistema di chiamata di soccorso posizionato accanto ad ogni letto, telefono, aria condizionata, attacco per televisore, servizio pasti su prescrizione.
Le stanze possono, inoltre, essere personalizzate con oggetti e arredi, in accordo con la Direzione.
LA CUCINA -
I pasti sono preparati da un chef interno sulla base di un menù estivo ed invernale che ruota in 6 settimane, al fine di garantire la varietà e la stagionalità dei cibi.
Il menù è definito con la consulenza di una dietista ed è esposto giornalmente. A seconda dei bisogni personalizzati degli ospiti verrà applicata una dieta adeguata che risponde alle indicazioni dietetiche.
DISTRUBUZIONE DI FRUTTA E BEVANDE - A metà mattina viene distribuita della frutta fresca ed offerte bevande quali the e acqua. A metà pomeriggio vengono offerti the, caffè, acqua, yogurt o budino. Alla sera viene distribuita la camomilla in camera.
LAVANDERIA -
Il centro residenziale dispone di una lavanderia interna che con proprio personale cura il lavaggio degli indumenti personali degli Ospiti e la riconsegna degli stessi ai piani.
Il personale di assistenza avrà cura di riporre gli indumenti negli armadi. Per questo motivo è molto importante che i capi di vestiario siano idoneamente contrassegnati con il codice personale assegnato dalla segreteria al momento dell’ingresso in struttura.
TELEVISIONE O VIDEOPROIEZIONE - Ci sono due sale comuni attrezzate per la visione della televisione. In tutte le camere è presente un attacco TV ove ogni ospite può collegare un televisore di sua proprietà. Presso la sala teatro si svolgono videoproiezioni, spettacoli e convegni.
DISTRIBUZIONE DELLA POSTA - Viene realizzata dal personale della segreteria che la recapita personalmente all’Ospite nel giorno in cui viene ricevuta.
GIORNALI - La struttura dispone di una piccola biblioteca ed è abbonata a settimanali e quotidiani che vengono messi a disposizione degli Ospiti e distribuiti nei vari soggiorni.
PEDICURE - In servizio viene svolto, a richiesta, da una estetista. I costi del servizio sono a carico dell’ospite.
TRASPORTI IN AMBULANZA - Per le urgenze si utilizzano i servizi del pronto soccorso mentre per le visite programmate i servizi a pagamento.